venerdì 30 novembre 2012

Kate Bush




Conosciuta per la sua voce sopranile ha avuto un successo internazionale a partire dal suo debutto nel 1978 con l'hit Wuthering Heights ispirato al romanzo omonimo di Emily Brontë.
Il brano rimase al numero uno nelle classifiche britanniche per quattro settimane e venne apprezzato anche negli altri Paesi, oltre a farle guadagnare un encomio dalla Brontë Society.
 Il brano, sviluppato su un ritmo di ballata pop con sfumature rock, si conclude con un a solo di chitarra eseguito da Ian Bairnson (componente del gruppo musicale di Alan Parsons), mixato in maniera piuttosto discreta, non prominente. Il produttore Jon Kelly successivamente dichiarò di essersi pentito di non aver mixato il solo con un volume più alto
Oltre a tale brano altri sono stati i successi che scalarono le classifiche internazionali negli anni come Babooshka, Moving, Running up that hill, The sensual world, The Man with the Child in His Eyes, Don't Give Up (in coppia con Peter Gabriel).

6 commenti:

  1. Non conoscevo questo blog... insomma... fai tutto "zittu zittu"?
    Bello il brano, sembra una voce bianca ...
    Baci!

    RispondiElimina
  2. Ben Venuta Miryam,
    sei la prima ospite in questo mio nuovo spazio dedicato alla musica.
    La voce di Kate Bush è in effetti sopranile, caratteristica che ha poi ispirato molti artisti. In questo video la voce particolarissima è accompagnata dal linguaggio del corpo che lascia davvero rapiti.

    Grazie mia cara e spero nelle Tue prossime visite :)

    RispondiElimina
  3. Bella idea... e bellissimo il nome del blog... "Note nel vento" ...mi da l'idea di qualcosa di magico da afferrare al volo e portarlo nella realtà... Cero che ti seguo...Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stato oltremodo triste non averTi fra i miei contatti anche da queste parti. Ciò che mi fa maggiormente piacere è che Tu sia la prima :)
      Grazie Miryam, un bacione.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Il mio caloroso BenVenuta anche in questo mio blog, che spero di curare meglio. Si accettano suggerimenti e posterò con piacere la musica che piace anche ai miei contatti :)

      Grazie, un bacione

      Elimina

Ogni Tua nozione sulla musica, il testo e l'autore, potrà arricchire il bagaglio sulla conoscenza dell' Arte che germoglia in Noi fin dal concepimento